ALTA TECNOLOGIA E MASSIMA PROFESSIONALITA' DIAMO ASCOLTO A CHI VUOLE SENTIRE

OTOPROTETTORI

OTOPROTETTORI
PROTEZIONI
AUDIO E MUSICA
PRODOTTI PARTICOLARI
PRODOTTI PER LA PULIZIA
MASCHERATORI DI ACUFENI
LARINGOFONI
PROMOZIONI
STRUMENTAZIONE MEDICA
MATERIALE DI CONSUMO
AMPLIFICATORI VARI

IL CENTRO ACUSTICO

Il Centro Acustico Ricasoli è specializzato nel commercio di otoprotettori e prodotti specifici, tra i quali quelli per la pulizia dei dispositivi.

 

Per i dettagli vai alle sotto-sezioni:  PROTEZIONI - AUDIO E MUSICA - PRODOTTI PARTICOLARI - PRODOTTI PER LA PULIZIA

Otoprotettori
cuffie, otoprotettori, sistemi per non udenti

Otoprotettori per molteplici usi 

ingrandisci >>
Auricolari su misura vs Auricolari standard
tappi su misura
I tappi e gli auricolari su misura sono realizzati sulla base dell’impronta dell’orecchio, quindi aderiscono perfettamente al tuo condotto uditivo offrendo molteplici vantaggi rispetto ai tradizionali tappi in schiuma o cuffie. 

COMFORT

I prodotti su misura, adattandosi perfettamente al tuo orecchio, sono così comodi che ti sembrerà di non indossarli, anche dopo molte ore di utilizzo. A diffrenza di altri sistemi di protezione, che tendono a comprimere il padiglione ed a irritare la sensibile pelle del condotto uditivo, i tappi e gli auricolari su misura non creano pressione e possono essere usati a lungo senza problemi.

FACILITA’ DI INSERIMENTO

I tappi e gli auricolari  su misura possono essere inseriti soltando da un verso… quello giusto! Ciò significa che ogni volta che li indossi non dovrai andare alla ricerca del verso giusto o della giusta profondità nel quale inserirli.

COSTO

Il costo dei prodotti su misura è un costo che si amortizza nel tempo e che nel lungo termine conviene, in quanto essi durano per anni al contrario dei tappini standard che vengono cambiati anche più volte al giorno.

RESA ACUSTICA PERFETTA

Sia che utilizzi auricolari su misura come protezione dal rumore sia che li utilizzi  come in-ear monitor, un perfetta resa acustica è importante sia in termini di protezione che di qualità del suono. I nostri prodotti su misura sono esattamente costruiti per creare questa resa acustica.
ingrandisci >>
Proteggere l'udito: quando è necessario?
otoprotettori su misura

Attualmente si ritiene che un rumore inferiore a 85 dB possa essere tollerato senza danno; a livelli superiori invece è necessario proteggere il proprio udito per non incorrere in danni spesso permanenti.  Inoltre è dimostrato che il rumore, oltre a determinare l’abbassamento della soglia uditiva, riduce l’attenzione peggiorando le prestazioni intellettive e lavorative.

 

All’interno delle aziende la normativa prevede l’ obbligo, qualora non sia possibile ridurre i liveli di rumore, di dotare i dipendenti di protezioni antirumore.
Altre categorie di persone per le quali i tappi antirumore costituiscono un vero e proprio strumento per la salute sono i cantanti e musicisti, i motociclisti, il pubblico che assiste a eventi musicali e motoristici e gli operatori che vi lavorano; anche chi ascolta musica ad alto volume per più di 15 minuti al giorno rischia di compromettere la propria funzionalità uditiva.
Ci sono poi i soggetti per i quali   l’utilizzo dei tappi costituisce “semplicemente” un espediente per migliorare la qualità di vita :  facilitare l’addormentamento in presenza di un sonno leggero, isolarsi dal rumore per facilitare lo studio e la concentrazione ecc.

 

Qualsiasi sia la tua esigenza di attenuazione,   4EARS ha il prodotto su misura per te!

 

 

soglia_rumore

ingrandisci >>
La protezione digitale Cens
otoprotettori cens proflex digital
È un dato di fatto che il rumore di uno sparo a distanza ravvicinata possa causare un danno permanente all’udito! Riducilo efficacemente con il tappo elettronico CENS ® .
Fino ad oggi le protezioni disponibili erano un paio di cuffie, pesanti e scomode, oppure un paio di tappi tradizionali con conseguente spiacevole sensazione di isolamento.
Con i CENS puoi avere i benefici di un tappo intra-auricolare, ultraleggero e pratico, combinato ad una eccellente soppressione del rumore, continuando comunque a sentire i suoni ambientali circostanti grazie al modulo digitale con amplificazione che permette di sentire ancora meglio rispetto alla soglia uditiva normale.


  • Riduce istantaneamente il dannoso rumore dell’arma
  • Permette di conversare normalmente e utilizzare i telefoni cellulari senza dover essere rimosso.
  • Sentite lo scattare delle trappole e l’avvicinarsi della selvaggina prima di chiunque altro.
  • Nessuna interferenza con il supporto dell’arma.

     

ingrandisci >>
Share by: