ALTA TECNOLOGIA E MASSIMA PROFESSIONALITA' DIAMO ASCOLTO A CHI VUOLE SENTIRE

FORNITURE ASL INAIL

FORNITURE ASL INAIL

Il nostro Centro è iscritto all' Albo Regionale delle Ditte abilitate alla fornitura di protesi acustiche e fonetiche agli aventi diritto in base al D.M. 332/99. Convenzionato con il SSN, A.S.L. e I.N.A.I.L.

Ad avere diritto alla fornitura e all'assistenza protesica sono tutti gli invalidi civili accertati - o in attesa di riconoscimento – la cui capacità lavorativa riscontrata sia pari ad almeno un terzo e l’ipoacusia  risulti, nel verbale di accertamento, come causa invalidante. Il D.M. 27.08.'99 sottolinea come sia  sufficiente l’attestazione, con apposita documentazione, del superamento del 30% di una qualsiasi invalidità, per ottenere dei benefici. In presenza di deficit uditivo serio, è possibile accedere alla prescrizione gratuita dell'apparecchio acustico tramite il Servizio Sanitario Nazionale. In questa categoria di aventi diritto è incluso anche chiunque abbia una invalidità per servizio o per infortunio sul lavoro (Inail). In ogni caso, sarà sempre lo specialista a verificare di volta in volta la reale necessità dell'intervento di riabilitazione.

 

Il nostro Centro offre gratuitamente la consulenza e l'espletamento della maggior parte delle pratiche relative
alla presentazione della domanda d'invalidità civile e della successiva richiesta di fornitura di apparecchi acustici a carico del Servizio Sanitario Nazionale.

 

Previo appuntamento siamo inoltre disponibili sempre in forma gratuita ad accompagnarVi presso le strutture dove effettuare le necessarie visite di accertamento.

 

Per conoscere l'iter da seguire per ottenere la fornitura di apparecchi acustici a carico del SSN, vai alla sezione "COME FARE PER..."

Share by: